Articles

Uguali amori

In Life on July 14, 2007 by Pino

Riordinando e impacchettando mi sono trovato a sfogliare anche la mia tesi di laurea, ormai troppo sciupata dalla poca cura che ne aveva Jens (ha ricevuto più acqua delle piante che voleva annaffiare). Così mi sono imbattuto nella citazione che avevo messo all’inizio, tratta da Uguali Amori di David Leavitt, un romanzo che non mi era piaciuto come gli altri, ma che contiene una frase che a distanza di 5 anni ancora descrive la mia vita

…Intendeva chiedergli come facesse ad avere il coraggio di andare contro una corrente tanto forte come quella della convenzione semplicemente per soddisfare un desiderio, quando soddisfarlo significava capovolgere il mondo, significava capovolgere tutto. Sembrava folle e anche terribilmente coraggioso…

Comments Off on Uguali amori

