Articles

Brokeback Mountain

In TV&Movies on March 19, 2006 by Pino

Ieri ho visto l’acclamato film di Ang Lee. Purtroppo però non mi è piaciuto come alla maggior parte delle perso che conosco😦.

Sinceramente mi sembra molto noioso all’inizio, con una serie di quadretti bucolici (sicuramente belli alla vista) ed una musichetta snervante (ovviamente da oscar) che non portano praticamente da nessuna parte. Salvo poi sorprendersi quando i due protagonisti, all’improvviso, scopano senza apparente motivo. Si amano? Si sono sempre (si conoscono da qualche giorno) piaciuti? Sono gay? Non hanno donne e vogliono passare il tempo? Boh… poi però creano un’intesa tra di loro, giocano insieme come bambini e diventano quasi teneri. In qualche modo mi sembra che la casualità sia ribaltata e non per originalità cinematografica.

Nella seconda parte c’è un po’ più di azione, ovvero succede qualcosa di più che la morte di una pecora, ma non è sufficiente. La narrazione è troppo frammentata perchè i due protagonisti ora sono separati e ognuno di loro ha una propria vita: perchè si possa seguire le vicende di entrambi, il film rimane al livello di piccole scene disconnesse.

I pochi elementi positivi purtroppo contribuiscono, nell’economia generale del film, a tenere lo spettatore in uno stato soporifero: le scene sono spesso prive di dialoghi, uno dei protagonisti è più frustrato dell’altro e non riesce a reagire, la moglie e soprattutto la filgia di quest’ultimo sono i veri personaggi positivi  di tutto il film.

Giudizio globale: mollami!🙂

2 Responses to “Brokeback Mountain”

  1. ciau, è un po’ che non vengo da queste parti…sono impegnata io, mika faccio niente dalla mattina alla sera eh!! guardati V PER VENDETTA che ti piacerà di sicuro!!!! e fà riflettere su come stiamo andando a finire…

  2. Ehi ben tornata!😉
    Effettivamente, da buon appassionato di Matrix, ho proprio intenzione di andar a vedere quel film… Speriamo bene😉

Comments are closed.

