Articles

Iris

In Life on September 29, 2005 by Pino

Stamattina sono uscito di casa e mi sono messo come al solito ad ascoltare qualche canzone con l’iPod. Dopo che il sistema di riproduzione casuale mi ha proposto delle tracce che non volevo ascoltare nemmeno sotto tortura, mi sono soffermato sulla famosa canzone dei Goo Goo Dolls, Iris, parte integrante della colonna sonora di City of Angels.
Così mi sono fatto trascinare dai ricordi… Il 1998, 7 anni fa perdindirindina! L’estate era appena finita, avevo ricominciato ad andare all’università, non perchè ci fossero già le lezioni, ma perchè dovevo preparare l’esame di geometria e soprattutto perchè avevo conosciuto Adriano: lui è stato il primo in tante cose ed io ero così contento di avere finalmente una cotta😉. Anche lui studiava fisica, ma non ci eravamo mai visti, ci siamo invece conosciuti tramite amici di amici di amici. Siamo stati insieme per un pochetto: studiavamo insieme, andavamo al cinema insieme (a vedere City of Angels incluso), ecc. ecc. Quando avevo comprato la colonna sonora del film (perchè c’era un brano degli U2 chiaramente ;)) ero andato con lui da Mariposa; ritornando in università con la metro gli ho pure fatto fare una figura di merda perchè mi aveva chiesto chi fosse Jimi Hendrix (figurava tra i titoli del cd) e io mi sono platealmente sorpreso della sua ignoranza😀.
Ah, quanti ricordi! Pavia, Milano, Pavia-Milano😉, l’università, le vecchie megere che mi hanno fatto gli esami di fisica generale I e II, gli altri prof, il magnifico, il mausoleo, l’auletta laureandi, i primi anni di studio, il quart’anno, l’anno di tesi… Mi sembra tutto così lontano, quasi non appartenesse alla mia vita ma a quella di un altro.
Ed ora eccomi qui da poco più di due anni nella città degli angeli, quella di Wenders, non quella della produzione hollywoodiana… If god will send his angels…

Comments Off on Iris

